La cucina a isola è il tuo sogno? Ecco 3 idee per realizzarlo. Partiamo dallo stesso ambiente e dalla stessa configurazione della cucina, così puoi vedere come colori e materiali diversi possano creare un effetto finale completamente differente.

L’ambiente e il progetto

Di qua una cucina decisamente ampia, che si presta a un progetto spettacolare. Di là un living che convive con la cucina, e parla il suo stesso linguaggio estetico e di design. Il progetto deve mettere insieme questi due ambienti in una visione unica, e soprattutto con un “effetto WOW”.

La scelta glamour

Per chi ama gli ambienti scintillanti e ricchi di personalità, ecco lo sfondo legno delle colonne incassate, le ante delle basi in effetto cemento, il bancone snack che riprende il legno delle colonne. E il tocco finale della parete con uno spatolato color oro che mette in risalto la preziosità dell’insieme. E il pavimento in gres grigio si armonizza alla perfezione con le tonalità naturali della cucina.

La scelta minimal

Non si può rinunciare al bianco. E così ecco la cucina total white: soffitto, pareti, ante, isola, bancone, tutto in bianco, con i profili del vano porta e della tv in nero opaco che anticipano la tonalità predominante nel living. Il pavimento in legno crea uno stacco visivo importante rispetto all’isola bianca.

La scelta decorativa

Esiste una via di mezzo fra glamour e minimal? Eccola: il total white della cucina, l’impatto decorativo di una carta da parati fortemente scenografica. Anche qui si gioca un richiamo fra i due ambienti: la tonalità di fondo della carta da parati richiama le pareti del living, per creare continuità e armonia.

Gli elementi da notare

Il profilo dell’arco che collega la cucina al living, messo in risalto da un elegante nero opaco. Il supporto del bancone snack in vetro. Il bancone snack coordinato con le ante nel caso della proposta in legno.

Ecco cosa succede quando un Interior Designer La Casa Moderna si prende cura della tua cucina.