Il progetto di questa cucina nasce dalla ristrutturazione di un appartamento elegante nel centro storico.

Il punto di partenza è il pavimento importante, in grandi lastre di marmo bianco, che è stato lucidato e ripristinato. In omaggio alla sua luminosità è stato scelto il total white in marmo Calacatta dell’isola, coerente anche con il bianco delle pareti.

A spezzare questo dominio del bianco, ecco gli elementi più vissuti della cucina. La zona colonne diventa protagonista visiva assoluta dell’ambiente, con il suo blu intenso lucido. Una scelta estetica coraggiosa, di sicura personalità, che serve a dare un’impronta di colore in un ambiente altrimenti fin troppo asettico.

In questa logica di pensiero rientra anche la scelta del piano snack in appoggio sull’isola, in una calda finitura legno.

La gamba del piano snack in vetro trasparente crea un effetto di maggior spazio e profondità, eliminando completamente l’ingombro visivo di un pannello “pieno” che avrebbe chiuso la prospettiva. Gli sgabelli neri di design a supporto del bancone snack diventano un elemento di ulteriore personalità.

Ecco cosa succede quando un interior designer La Casa Moderna si prende cura della tua cucina. Con la funzionalità della collezione di cucine Pratica e le idee che solo un interior designer sa darti.

Immagina la tua nuova cucina!